Made in Italy (serie TV)

Il 23 Settembre su Amzon Prime Video è uscita una serie TV di 8 episodi tutta italiana, Made in Italy. Appena ho letto la trama ho iniziato con la prima puntata e le restanti 7 le ho finite in 2 giorni.

Anni 70, Milano, giornale di moda, amicizia, passione e indipendenza femminile tutti gli ingredienti perfetti per una serie Tv da far vedere alle nuove generazioni. Segue le vicende di Irene Mastrangelo che dopo aver rifiutato un voto all’università cerca un lavoro per potersi pagare gli studi e finisce ad Appeal (un giornale di moda) come stagista e da li parte tutta la sua avvenuta come donna e come lavoratrice che negli anni 70 le donne piano piano stavano prendendo tutto ciò che si meritavano!

Molti potranno pensare che sia la brutta copia del Diavolo veste Prada ma fidatevi sono due cose molto diverse, per noi che siamo la generazione dei Millenials è bello poter vedere e sapere (oltre alle storie che già sappiamo) cosa è successo quando i nostri genitori erano giovani,  tramite la moda italiana e i grandi stilisti che ne hanno fanno un marchio distinto in tutto il mondo. Voi l’avete già vista?

IL CAST 

Made-in-Italy-2

Written by Giulia Pirola